Scelgo TE!

Se sarò eletto come Consigliere Regionale mi impegno a realizzare alcuni punti concreti che mettano al centro dell’azione politica di Regione Lombardia la Persona, la Famiglia, il Lavoro.

In particolare, nei primi due anni di legislatura intendo perseguire tre obiettivi chiari e importanti:

1- Buono scuola a copertura del 50% del costo per le famiglie, in base a requisiti di reddito

La libertà di educazione, quindi di scelta della scuola per i propri figli, è un diritto sancito dalla nostra Costituzione: per tutti! Riportare il buono scuola al valore economico di quando è stato introdotto è una battaglia di libertà sostenibile, soprattutto se maggiori saranno le risorse della Regione, come prevede il programma della coalizione del Centrodestra.

2- Contributo mensile pari a € 400,00 per chi “adotta” un anziano

Poter accudire nel nucleo famigliare i propri anziani migliora sensibilmente la qualità della vita per chi non è autosufficiente e per chi se ne prende cura. E’ una scelta basata sulla centralità della persona che consente un grande risparmio di soldi pubblici: infatti, il costo medio di una persona ricoverata in una RSA si aggira intorno a € 3.000,00 al mese (cioè quasi otto volte di più) e solo in parte può essere sostenuto dalla famiglia. Un aiuto concreto verso le nuove povertà e un migliore welfare sociale.

3- Per il Lavoro

- estendere da subito alcune misure previste dallo Statuto delle Imprese, votato all’unanimità da tutte le forze politiche, come:

• versamento dell’IVA effettivamente incassata, senza anticiparla all’Erario
•pagamento delle fatture entro 60 giorni esteso a tutti gli Enti Locali, come già garantito da Regione Lombardia ai propri fornitori
•semplificazione della burocrazia

- “Buoni lavoro” per favorire l’accesso dei giovani al mondo del lavoro

Attraverso l’erogazione di voucher Regione Lombardia finanzia a fondo perduto il costo previdenziale e assicurativo del lavoro di giovani, in particolare studenti, per attività lavorative occasionali.

scarica il dèpliant

______________________________________________________________________________________

 

Conto su di te! una squadra per contare

Ecco i nomi dei candidati che suggerisco per le altre province della Lombardia:

LECCO: Mauro Piazza
COMO: Patrizio Tambini
VARESE: Raffaele Cattaneo
MONZA E BRIANZA: Stefano Carugo
CREMONA: Carlo Malvezzi
PAVIA: Mario Melazzini
BERGAMO: Angelo Capelli
BRESCIA: Mauro Parolini
LODI: Claudio Pedrazzini
SONDRIO: Giordano Caprari (candidato unico del PDL)